fbpx

Mattia Tugnolli

HEAD COACH

 
 

" ALLENATI MEGLIO, NON DI PIU' "

 

Come tecnico specializzato nello sviluppo della forza per il benessere fisico e la performance sportiva, inizio il mio percorso formativo con le certificazioni FIPE FIPL per arrivare alla Westside Barbell Special Strengths Certification.

Svolgo un tirocinio formativo in Irlanda, presso la PowerHouse Mcnamara’s Gym, una delle due palestre certificate Westside Barbell in Europa, sotto la direzione del Coach Gerard Mcnamara (pluricampione del mondo IPF).

Ho avuto il piacere di vestire la carica di preparatore atletico al “Venom Camp“, primo in Europa a presentare un Coaching Staff totalmente NFL e di essere l’allenatore del primo Powerlifting Team di Verona (2015).

Come formatore, tra le varie collaborazioni del 2020, sono particolarmente orgoglioso di quella con “Project Invictus”.

Docente “Beast Academy” e “Best Trainer Network” durante le giornate didattiche relative al Powerlifting.

Esercito come libero professionista in centri di preparazione fisica di tutta la penisola e, nel tempo libero, coltivo un piccolo progetto agonistico chiamato “NEWTON STRENGTH” dove metto in pratica i miei studi su un ristretto numero di atleti che si dedicano agli sport nei quali il bilanciere è il protagonista assoluto.

Dottore in Scienze Motorie, per garantire un servizio più completo ai miei clienti/atleti, ho deciso di intraprendere il percorso di Laurea Magistrale in Biologia della Nutrizione Umana LM-61, dove sono regolarmente iscritto al primo anno.

 

Certificazioni Caratteristiche

 

 
La mia formazione
  • LAUREA in SCIENZE MOTORIE L-22
  • WESTSIDE BARBELL Special Strengths Certified Coach
  • MCGILL Level One
  • FIPL Strength Expert
  • FIPE Allenatore e Personal Trainer